Société Générale Securities Services nomina un nuovo Head of Coverage, Marketing and Liquidity Management

Société Générale Securities Services (SGSS) ha nominato Christophe Baurand come Head of Coverage, Marketing and Liquidity Management. Basato a Parigi, e a diretto riporto di Bruno Prigent, Head of SGSS, si unisce al Comitato Esecutivo di SGSS. Christophe Baurand sostituisce Massimo Cotella che ha lasciato il Gruppo Société Générale per esplorare nuove opportunità. La sua nomina è effettiva dal 1° gennaio 2015.

Christophe Baurand sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della strategia di marketing di SGSS, nonché dell'attuazione delle diverse iniziative commerciali previste dal piano di sviluppo e di competitività lanciato da SGSS nel 2014.

"Christophe Baurand - che può contare su una lunga esperienza all'interno del Gruppo Société Générale e, più di recente, in Lyxor - avrà un ruolo fondamentale alla guida dei nostri sforzi volti sia all'ulteriore sviluppo e potenziamento delle attività, sia all'espansione in Europa e in Africa grazie ad un'offerta di prodotti ampia, innovativa e adeguata alle esigenze e alle aspettative dei nostri clienti", ha dichiarato Bruno Prigent, Head of SGSS. "La nostra ambizione è quella di diventare il fornitore di riferimento per i nostri clienti e di continuare a crescere e a rafforzare il nostro business. "

Biografia
Christophe Baurand ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Société Générale nel 1993. Per 13 anni ha ricoperto diversi incarichi in SG CIB, tra cui un ruolo all'interno delle vendite di derivati azionari dedicati al mercato francese. Nel 1999 diventa Head of equity derivatives in Svizzera e per l'area Benelux a partire dal 2002. Dal 2003 al 2006 è stato Head of Sales per i prodotti di investimento alternativi. Nel 2006 Christophe Baurand raggiunge Lyxor in qualità di Head of Sales and Marketing per i prodotti di investimento alternativi e nel 2012 ricopre il ruolo di Head of Alternative Investments and Director of Development, incaricato della supervisione delle vendite e del marketing dei prodotti Lyxor a livello internazionale.

Christophe Baurand si è laureato presso l'ESCP Business School (1991) e ha conseguito un master in Finanza presso l'ESSEC Business School (1992).