Societe Generale Securities Services in Italia selezionata da Banca di Credito Popolare in qualita di banca custode

Societe Generale Securities Services (SGSS) è stata selezionata da Banca di Credito Popolare come Banca Custode per i servizi di Custody e Settlement

Banca di Credito Popolare ha scelto SGSS in Italia in qualità di Banca Custode per i servizi di post trading relativi a Custodia e Regolamento titoli italiani ed esteri, beneficiando così, oltre che della sua comprovata professionalità e specializzazione, anche di un supporto completo ed affidabile.

“Conosciamo SGSS da diversi anni per i servizi di Soggetto Incaricato dei Pagamenti relativi alla distribuzione di fondi esteri. Siamo pertanto contenti di iniziare questa nuova relazione, consapevoli della reputazione e dell’elevata qualità che SGSS offre ai clienti, con un servizio che risponde alle nostre specifiche esigenze”, dichiara Antonio D’Elia, CFO di Banca di Credito Popolare.

“Esprimiamo soddisfazione reciproca per l’avvio di questa collaborazione e siamo lieti di poter affiancare la Banca di Credito Popolare nella sua crescita in un mercato finanziario sempre più sfidante”, ha commentato Lucrezia Brucoli, Head of Coverage di SGSS in Italia.

Press Contacts:

SGSS: Cristina Fossati, Angela Fumis - Tel. +39 02 89011300 - sgss@imagebuilding.it
BCP: Loredana Loffredo - Tel. 081-3581563 / 3473707425 - relazioniesterne@bcp.it

Societe Generale

Societe Generale è uno dei principali gruppi di servizi finanziari in Europa. Grazie al suo modello diversificato e integrato, il Gruppo abbina solidità finanziaria, spinta all’innovazione e strategia di crescita sostenibile, per essere il partner di fiducia dei suoi clienti, impegnato nelle trasformazioni positive della società e dell’economia.

Protagonista dell’economia reale da più di 150 anni, Societe Generale è profondamente radicato in Europa ed è saldamente connesso con il resto del mondo. Con oltre 147.000 dipendenti operanti in 67 paesi, Societe Generale è ogni giorno al fianco di 31 milioni di clienti privati, grandi aziende e investitori istituzionali in tutto il mondo, ed offre una vasta gamma di servizi di consulenza e soluzioni finanziarie personalizzate che si basano su tre principali aree di business complementari:

• Retail Banking in Francia, con la rete di filiali Societe Generale, Credit du Nord e Boursorama, che garantisce ai propri clienti una gamma completa di servizi finanziari multicanale ed all'avanguardia nell'innovazione digitale;
  • International Retail Banking, servizi finanziari e assicurativi alle aziende, con reti presenti in Africa, Russia, Europa centrale e orientale, e linee di business specializzate operanti in posizione di leadership nei rispettivi mercati;
  • Global Banking & Investment Solutions, con le sue competenze, le sue posizioni chiave sul piano internazionale e la sua offerta di soluzioni integrate

Societe Generale è stata selezionata dai principali indici di sviluppo sostenibile: DJSI (World and Europe), FTSE4Good (Global e Europe), Euronext Vigeo (World, Europe e Eurozone), 4 degli indici STOXX ESG Leaders, MSCI Low Carbon Leaders Index.

Per ulteriori informazioni, seguite l’account twitter  @societegenerale o visitate il sito www.societegenerale.com

Societe Generale Securities Services

Presente in 27 sedi in tutto il mondo, con 4.000 collaboratori, SGSS offre ai suoi clienti - istituzioni finanziarie e broker, società di gestione, assicuratori e aziende - una gamma completa di securities services che ben si adattano alla recente evoluzione dei mercati finanziari e della regolamentazione: servizi di compensazione, servizi di custodia e di controllo come banca depositaria, servizi di custodia retail, servizi di amministrazione fondi e titoli, servizi per la gestione della liquidità, servizi alla distribuzione dei fondi e agli emittenti.

SGSS si colloca tra i primi 10 global custodian a livello mondiale e al 2° posto a livello europeo con 4.083* miliardi di euro di asset in custodia. SGSS offre servizi di banca depositaria a 3.460* fondi e servizi di valorizzazione a 4.151* fondi, per un patrimonio amministrato di 629* miliardi di euro. SGSS figura anche tra i leader europei nella gestione di piani di stock option.

Per ulteriori informazioni, seguite l’account twitter @SG_SS o visitate il sito http://www.securities-services.societegenerale.com

*Dati a fine marzo 2019

Banca di Credito Popolare

Con una presenza capillare in Campania, la Banca di Credito Popolare, con oltre 130 anni di attività, è da sempre considerata punto di riferimento per il territorio in cui opera.

In armonia con i principi del credito popolare, ha fatto della crescita economica e sociale dell'area di insediamento la propria missione, sostenendo un ruolo attivo e propulsivo dell'imprenditoria locale in ogni settore.

Le caratteristiche di solidità, efficienza e capacità di innovazione, fanno della BCP un creatore di valore che rappresenta oggi – per dimensione – la principale Banca territoriale che mantiene il centro decisionale in regione con presenze in tutta la Campania (con 63 filiali) e nel basso Lazio (con 2 filiali).

Oggi, unica banca autonoma sul territorio campano, forte di tale posizione e della conseguente vicinanza e conoscenza della realtà territoriale, concretizza l'ideale di "investire dove si raccoglie".

Per ulteriori informazioni www.bcp.it