SGSS in Italia e in Lussemburgo si aggiudica tre nuovi mandati da Fineco Asset Management

Societe Generale Securities Services (SGSS) è stata selezionata da Fineco Asset Management in qualità di unico Soggetto Incaricato dei Pagamenti in Italia per i suoi fondi esteri e per i servizi di banca depositaria, amministrazione fondi e transfer agency in Lussemburgo

Fineco Asset Management ha scelto SGSS in Italia quale unico Soggetto Incaricato dei Pagamenti per gli OICVM di diritto lussemburghese denominati “CoreSeries” e per gli OICVM di diritto irlandese “Fam Series UCITS ICAV” e “FAM EVOLUTION SICAV”.

In Lussemburgo, Fineco Asset Management si affiderà per i fondi “CoreSeries” a SGSS per la fornitura di servizi di banca depositaria, amministrazione fondi e transfer agency per un totale di oltre 6 miliardi di EUR di asset under management. Con la firma di questo importante accordo SGSS consolida il proprio posizionamento quale player chiave del settore, confermando la propria capacità di saper rispondere alle specifiche necessità di Fineco nella distribuzione fondi in Italia.

“Siamo contenti di aver avviato una collaborazione con SGSS per questi nuovi OICVM avvalendoci anche in Irlanda di una partnership strategica e storica con il gruppo Fineco. In questa prospettiva, abbiamo deciso di beneficiare della expertise internazionale di SGSS in materia di supporto alla distribuzione fondi per tutti i nostri prodotti”, ha dichiarato Fabio Melisso AD di Fineco Asset Management.

Gabriele Pollastri, Senior Banker di SGSS in Italia, ha commentato: “Nel corso degli anni, abbiamo costruito una relazione stabile e consolidata con Fineco e siamo fieri di poter affiancare Fineco Asset Management nello sviluppo del loro business sui fondi, fornendo un servizio completo e personalizzato”.

Press contacts:

SGSS: Cristina Fossati, Angela Fumis - Tel. +39 02 89011300 - sgss@imagebuilding.it

Fineco: Media relations +39 02 2887 2256 - mediarelations@finecobank.com

Societe Generale Securities Services

Presente in 26 sedi in tutto il mondo, con 4.000 collaboratori, SGSS offre ai suoi clienti - istituzioni finanziarie e broker, società di gestione, assicuratori e aziende - una gamma completa di securities services che ben si adattano alla recente evoluzione dei mercati finanziari e della regolamentazione: servizi di compensazione, servizi di custodia e di controllo come banca depositaria, servizi di custodia retail, servizi di amministrazione fondi e titoli, servizi per la gestione della liquidità, servizi alla distribuzione dei fondi e agli emittenti.

SGSS si colloca tra i primi 10 global custodian a livello mondiale e al 2° posto a livello europeo con 4.011* miliardi di euro di asset in custodia. SGSS offre servizi di banca depositaria a 3.538* fondi e servizi di valorizzazione a 4.153* fondi, per un patrimonio amministrato di 609* miliardi di euro. SGSS figura anche tra i leader europei nella gestione di piani di stock option.

Per ulteriori informazioni, seguite l’account twitter @SG_SS o visitate il sito securities-services.societegenerale.com

*Dati a fine dicembre 2018

Fineco Asset Management

Fineco Asset Management (FAM), società di gestione collettiva del risparmio di diritto irlandese interamente partecipata da FinecoBank, nasce a maggio 2018 e si occupa di gestire fondi e fondi di fondi, anche attraverso partnership strategiche con i migliori gestori internazionali presenti sul mercato, raccogliendo in meno di un anno di attività oltre 10 miliardi di euro di asset.

finecoassetmanagement.com