Societe Generale in Italia diventa corporate member di Fintech District

Societe Generale in Italia diventa corporate member di Fintech District per contribuire allo sviluppo del fintech italiano

Societe Generale diventa corporate member di Fintech District per contribuire allo sviluppo del fintech italiano.

È la prima banca internazionale ad unirsi alla community che conta già più di 100 realtà fintech.

“Con questa partnership desideriamo contribuire attivamente allo sviluppo dell’ecosistema fintech italiano, mettendo a disposizione delle startup la nostra expertise per aiutarle a sviluppare le loro idee, trasformandole in servizi innovativi. Il fintech sta contribuendo a modellare l’industria finanziaria del futuro: seguirne da vicino gli sviluppi e supportare i progetti migliori sono passi essenziali per poter sviluppare soluzioni sempre innovative al servizio dei nostri clienti. La partnership con Fintech District ci permetterà di unire le nostre forze con quelle di fintech qualificate per il rapido sviluppo di soluzioni innovative, in un’ottica di co-costruzione, a beneficio dei nostri clienti”, dichiara Alessandro Gumier, Head of Global Banking and Investor Solutions di Societe Generale in Italia.

“E’ un vero onore per noi accogliere Societe Generale, la prima banca internazionale a diventare membro della community aperta del Fintech District. Al contempo siamo orgogliosi di vedere come la partnership con noi rappresenti per questo importante gruppo finanziario un importante passo nell’implementare a livello locale la sua strategia di innovazione e nell’assumere un ruolo di crescente importanza sul territorio italiano, anche incentivando la nascita di sinergie con le startup della nostra community. L’ingresso di Societe Generale non solo offre un evidente valore a tutta la community, ma consolida il posizionamento di Fintech District sia a livello nazionale che internazionale, quale attore di riferimento per costruire progetti concreti di Open Innovation con il mondo del finance”, ha commentato Alessandro Longoni, Head of Fintech District.

Press Contacts:

Societe Generale
- Mario Tino - Tel. +39.02.45395502 - mtino@verinieassociati.com
- Patrizia Giambona - Tel. +39 02 45395521 - pgiambona@verinieassociati.com
SGSS: Cristina Fossati, Angela Fumis - Tel. +39 02 89011300 - sgss@imagebuilding.it
Fintec District:
- Beatrice Cagnoni - Tel. +39 335 56 35 111 - beatrice.cagnoni@bc-communication.it
- Simona Vecchies - Tel. +39 335 12 45 190 - simona.vecchies@angelia.it

Societe Generale

Societe Generale è uno dei principali gruppi di servizi finanziari in Europa. Grazie al suo modello diversificato e integrato, il Gruppo abbina solidità finanziaria, spinta all’innovazione e strategia di crescita sostenibile, per essere il partner di fiducia dei suoi clienti, impegnato nelle trasformazioni positive della società e dell’economia.

Protagonista dell’economia reale da più di 150 anni, Societe Generale è profondamente radicato in Europa ed è saldamente connesso con il resto del mondo. Con oltre 147.000 dipendenti operanti in 67 paesi, Societe Generale è ogni giorno al fianco di 31 milioni di clienti privati, grandi aziende e investitori istituzionali in tutto il mondo, ed offre una vasta gamma di servizi di consulenza e soluzioni finanziarie personalizzate che si basano su tre principali aree di business complementari:

• Retail Banking in Francia, con la rete di filiali Societe Generale, Credit du Nord e Boursorama, che garantisce ai propri clienti una gamma completa di servizi finanziari multicanale ed all'avanguardia nell'innovazione digitale;
  • International Retail Banking, servizi finanziari e assicurativi alle aziende, con reti presenti in Africa, Russia, Europa centrale e orientale, e linee di business specializzate operanti in posizione di leadership nei rispettivi mercati;
  • Global Banking & Investment Solutions, con le sue competenze, le sue posizioni chiave sul piano internazionale e la sua offerta di soluzioni integrate

Societe Generale è stata selezionata dai principali indici di sviluppo sostenibile: DJSI (World and Europe), FTSE4Good (Global e Europe), Euronext Vigeo (World, Europe e Eurozone), 4 degli indici STOXX ESG Leaders, MSCI Low Carbon Leaders Index.

Per ulteriori informazioni, seguite l’account twitter  @societegenerale o visitate il sito www.societegenerale.com

Fintech District

Il Fintech District è la community di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italia, e non solo: definisce e genera le migliori condizioni affinché startup, istituzioni finanziarie, corporate, professionisti, Istituzioni, investitori nazionali ed internazionali possano operare sinergicamente e trovare opportunità di crescita sul territorio e a livello internazionale.

Non è solo un luogo fisico ma una community di attori con un comune denominatore: elevata innovazione tecnologica e la medesima esigenza di trovare un ecosistema in grado di poter sviluppare ed affermare nuovi paradigmi. Fintech District conta oggi oltre 100 startup e numerose collaborazioni con Istituzioni pubbliche, investitori, professionisti, istituzioni finanziarie, innovation hub internazionali, università e corporate.