SGSS nomina un nuovo dirigente per rafforzare la sua presenza nel Regno Unito

SGSS ha nominato Jason Nabi a capo della posizione creata recentemente di Head of Financial Institutions & Brokers per il Regno Unito. Riporta a Guillaume Heraud, Global Head of Business Development for Financial Institutions & Brokers di SGSS.

Jason Nabi ha lavorato per 25 anni nel settore finanziario e ha una profonda esperienza nell'offerta di una vasta gamma di servizi bancari e finanziari destinata a clienti internazionali di istituzioni e fondi di investimento. Avrà la responsabilità di guidare la strategia FIB di SGSS e sviluppare il suo posizionamento in questo importante segmento di clienti basati nel Regno Unito.

“Jason entra a far parte del team di SGSS in un momento importante. Caratterizzata da investimenti dedicati al nostro business e forti ambizioni, SGSS ha un posizionamento che le permette di essere  riconosciuta come punto di riferimento non solo nel Regno Unito ma anche in altri mercati chiave” afferma Bruno Prigent, Global Head di Société Générale Securities Services, “SGSS fornirà ai clienti una gamma di soluzioni integrate basate su execution-to-custody, fino a un servizio completo di middle-office per broker, banche e istituzioni finanziarie. In qualità di partner chiave dei nostri clienti offriremo efficienza operativa e nuove opportunità di business alla luce dell’evoluzione del settore ed in risposta ai cambiamenti normativi e strutturali".

Questa importante nomina rafforzerà ulteriormente la presenza commerciale di SGSS nel Regno Unito e la sua capacità di supportare i clienti nella loro crescita e nel loro sviluppo su questo mercato, nel quale SGSS già offre prodotti e servizi ad una base clienti di investitori istituzionali, asset manager, compagnie assicurative e gestori di fondi di investimento alternativi.

***

Jason Nabi si unisce a SGSS dopo un’esperienza in Markit Asset Servicing dove ha guidato lo sviluppo strategico del business dal 2012. Precedentemente ha assunto il ruolo di Chief Relations Officer presso BNY Mellon Pershing dal 2010.
Ha iniziato la sua carriera nel 1987 come operatore finanziario alla borsa valori di Londra. Nel 2004 è entrato a far parte di BNP Paribas, creando e sviluppando l'attività di Broker-Dealer Outsourcing and Financial Intermediaries nel Regno Unito e diventando membro del Comitato esecutivo del Regno Unito. Nel 2009 è stato nominato CEO dell'attività Fondi offshore di BNP Paribas a Jersey a seguito dell'acquisizione del business off-shore di RBS e ha continuato a sviluppare la strategia commerciale attraverso il business dei fondi alternativi concentrandosi sui settori Private Equity, Real Estate e Alternative.

Jason Nabi ha ricoperto un ruolo dirigenziale nei consigli di amministrazione di molte società: Fund Services, Asset Management e ha lavorato a tutti i livelli del settore e con gli enti normativi. Ha anche presieduto vari think tanks dell’industria.