SGSS Services fornisce servizi globali ai fondi grazie ad una nuova alleanza commerciale con U.S. Bancorp Fund Services

Société Générale Securities Services (SGSS) e U.S. Bancorp Fund Services, LLC (USBFS) annunciano il lancio della loro Global Securities Services Alliance TM (GSSA).

Questa alleanza commerciale sfrutta la posizione geografica e la conoscenza locale del prodotto di ciascuna organizzazione, in modo da poter offrire un'offerta completa a tutti i fondi domiciliati in Europa e negli Stati Uniti, fornendo inoltre servizi completi di securities services ed un più ampio supporto globale.

'La nostra partnership commerciale con U.S. Bancorp Fund Services fornisce agli investment managers la forza finanziaria di entrambe le organizzazioni e permette ai clienti di accedere alla migliore tecnologia del settore, ai servizi chiave di amministrazione, e alle piattaforme informatiche necessarie per avere successo nel mercato globale degli investimenti.

I clienti beneficeranno il primo luogo di servizi transatlantici che non sono necessariamente disponibili oggi attraverso una singola organizzazione, ' dice Alain Closier, Global Head di Société Générale Securities Services.

L'alleanza commerciale (GSSA) tra USBF e SGSS combina i modelli del servizio di entrambe le società, per offrire soluzioni di global administration, servizi agli emittenti, supporto alla distribuzione, capital introduction support,  sviluppo dei prodotti, prestito titoli, trustee, linee di credito e middle office. Gli Investment managers in cerca di un unico provider che fornisca prodotti a livello globale, saranno in grado di ricevere supporto a livello globale 24h su 24h, attraverso l'expertise di due aziende leader ma con una sola offerta di servizio. Ogni organizzazione porterà un significativo posizionamento nel settore ed una reputazione di prima qualità nei rispettivi mercati.

'Il crescente interesse per la distribuzione globale è molto avvincente. Siamo lieti di poter offrire questa innovativa alleanza con SGSS, uno dei provider europei leader nella distribuzione di fondi. Sia la loro expertise locale nell'offerta dei prodotti che la loro presenza a livello Europeo nei Paesi in cui vengono distribuiti, fornirà ai nostri clienti un forte sostegno dal punto di vista regolamentare, il servizio di distribuzione e un accesso globale ai trend del mercato degli investitori di tutta Europa, "ha dichiarato Joe Redwine, presidente della USBFS.