SGSS nomina un nuovo CEO in Germania

Société Générale Securities Services (SGSS) ha nominato Pascal Jacquemin come nuovo KAG* CEO e SGSS Country Head per la Germania.

Basato a Monaco, Pascal Jacquemin riporta a Bruno Prigent, Global Head di SGSS, e sostituisce Frédéric Barroyer, che proseguirà con altre responsabilità all’interno di SGSS. La nomina di Pascal Jacquemin è effettiva dal 1° settembre 2014.

Pascal Jacquemin avrà il compito di supervisionare lo sviluppo dell'ampia gamma di securities services che SGSS offre sul mercato tedesco. In qualità di partner chiave di riferimento per i propri clienti, SGSS continuerà ad offrire efficienza operativa e nuove opportunità di business che seguono l'evolversi del settore in risposta ai cambiamenti normativi e strutturali.

"La Germania è un Paese strategico per lo sviluppo di SGSS. Con la sua lunga esperienza nel settore dei securities services, Pascal Jacquemin avrà un ruolo importante nello sviluppo del nostro business all'interno del Paese" dichiara Bruno Prigent, Global Head di SGSS. "Il nostro piano prevede uno sviluppo progressivo volto ad ampliare la nostra offerta di securities services in Germania; le nuove iniziative comprenderanno investimenti in servizi orientati al mercato e ad alto valore aggiunto per i clienti, oltre che ulteriori sviluppi delle attività di custodia della nostra piattaforma pan-europea totalmente integrata".

In Germania SGSS può vantare oltre 50 anni di esperienza nel fornire prodotti e servizi ad una clientela costituita da investitori istituzionali, asset manager, compagnie assicurative, aziende e gestori di investimenti alternativi. I clienti beneficiano di una gamma di securities services completa ed efficiente che include fund administration (servizi Master-KVG e insourcing services), asset servicing, clearing services, custody e trustee services (banca depositaria), liquidity management e fund distribution services , nonché global issuer services.

* * * * *

Biografia

Pascal Jacquemin è entrato in Société Générale Securities Services all'inizio della sua carriera, nel 1998. Ha lavorato su vari progetti ed implementato un sistema di custodia a Parigi e New York, per poi diventare coordinatore delle business unit internazionali di SGSS in Grecia, Sud Africa, Polonia, Spagna e Irlanda. Nel 2004 è stato nominato Head of Operations di Geniki Bank, una ex controllata Société Générale in Grecia. Quindi, nel 2008, è stato scelto come Executive Director e Head of Operations per SGSS a Mumbai, India, dove ha coordinato la joint venture di SGSS con la Banca centrale indiana per i servizi di custodia e amministrazione fondi. Nel 2010, Pascal è stato nominato Deputy Head of the International Department per SGSS, con sede a Parigi.

Pascal Jacquemin si è laureato in economia e commercio presso l'Ecole Supérieure de Commerce di Bordeaux e ha conseguito un Master in Banking, Finance and Accounting presso l'Università Montesquieu di Bordeaux.

* KAG or “Kapitalanlagegesellschaft”: capital management company