SGSS lancia CrossWise, una soluzione “front to back” completa.

Societe Generale Securities Services (SGSS) ha messo insieme i suoi servizi di Front, Dealing, Middle e Back Office già esistenti in un'unica soluzione plug-and-play, che consente ai clienti di concentrarsi sulle loro attività principali: selezione degli asset, performance e distribuzione ai loro clienti.

Costruito come una soluzione modulare, CrossWise consente agli asset manager di esternalizzare tutti i servizi possibili, in modo che possano concentrarsi sul proprio core business. CrossWise permette ai clienti di ottimizzare il loro modello operativo e di soddisfare tutti i vincoli normativi, come l’audit trail o la best execution, sfruttando tutte le competenze "front to back" di SGSS e la sua esperienza nel trading e nei securities services. CrossWise utilizza SimCorp Dimension®, la soluzione potente e affidabile per la gestione degli investimenti, che garantisce un'integrazione perfetta ed alti livelli di efficienza tra Front, Middle e Back Office, coprendo tutte le asset class.

"Combinando l'intera catena del valore operativo da Front e Execution fino a Middle e Back Office, attraverso CrossWise SGSS sta implementando una soluzione unica, dedicata agli Investment Manager. Lo scopo è quello di ottimizzare le infrastrutture operative complesse e sub-ottimali, soddisfacendo così le esigenze degli Investment Manager in un ambiente costantemente sfidante ed alla ricerca di un partner operativo d'eccellenza", commenta Mathieu Maurier, Head of Sales and Relationship Management di SGSS.

Nel dettaglio CrossWise copre l'intera catena delle attività "front to back" ed è costituito come segue:

Il modulo di Front Office include :

• Il sistema di gestione portafoglio
  • Un modulo di monitoraggio pre-trade
  • Uno strumento di gestione degli ordini

La soluzione Dealing include:

• Un desk di negoziazione multi-asset per tutti i tipi di titoli (obbligazioni, derivati quotati e non quotati, forex) e fondi, che garantisce il servizio di best execution

Il modulo di Middle Office fornisce:

• Gestione delle transazioni
  • Operazioni di investimento
  • Reporting e analisi

Il Back Office fornisce i servizi di valuation, transfer agency e custodia, nonché i link verso valutatori esterni ed altri custodian.