SGSS in Italia acquisisce un nuovo mandato con Algebris Investments (UK) LLP

SGSS in Italia (SGSS S.p.A.) è stata scelta da Algebris Investments (UK) LLP per fornire al fondo Algebris Financial Credit UCITS Fund, servizi di "Soggetto incaricato dei pagamenti" e “Soggetto che intrattiene i rapporti tra gli investitori stabiliti in Italia e la sede statutaria e amministrativa degli OICR all’estero”.

Societe Generale Securities Services in Italia (SGSS S.p.A.) è stata scelta da Algebris Investments (UK) LLP per fornire al fondo Algebris Financial Credit UCITS Fund, servizi di "Soggetto incaricato dei pagamenti" e “Soggetto che intrattiene i rapporti tra gli investitori stabiliti in Italia e la sede statutaria e amministrativa degli OICR all’estero”.

SGSS S.p.A. è stata selezionata da Algebris Investments (UK) LLP per la sua rinomata esperienza internazionale in qualità di transfer agent, la sua capacità di personalizzazione del servizio che risponde alle specifiche esigenze dei clienti e l’importante rete di collocatori serviti.

SGSS S.p.A. offre una gamma completa di securities services tra cui servizi di custodia e regolamento titoli, di controllo di banca depositaria, amministrazione fondi, gestione della liquidità e transfer agent.

Fondata nel 2006, Algebris Investments (UK) LLP è una boutique di asset management specializzata sul settore finanziario globale. La Società è basata a Londra con un ufficio a Singapore e gestisce ad oggi 1,3 miliardi di dollari.
I fondi di Algebris Investments investono in strumenti finanziari del settore bancario a livello globale.
Algebris Financial Credit UCITS Fund è specializzato in titoli di debito e strumenti finanziari emessi dalle grandi banche a livello globale, le cosiddette GSIFI (Istituzioni Finanziarie di Importanza Strategica Globale).