SGSS un doppio riconoscimento al Custody Risk European Awards

Société Générale Securities Services (SGSS) ha ricevuto due premi dalla rivista Custody Risk* durante la sua cerimonia di premiazione tenutasi a Londra lo scorso mercoledì 20 Novembre.

SGSS è stata nominata "Custodian of the Year" in Italia, dove ha implementato una serie di progetti innovativi. Questi vanno da una ottimizzazione del processo legato alle operazioni societarie, un miglioramento della gestione dei reclami legati al rimborso fiscale, tra cui nuovi strumenti per la misurazione dei rischi e delle performance, oltre che della performance attribution, a soluzioni su misura a supporto dei clienti che devono adeguarsi ai requisiti normativi, come ad EMIR e AIFMD. I numerosi mandati vinti da SGSS, in particolare dalle banche locali e fondi pensione, sottolineano la sua capacità di abbinare la propria offerta competitiva e completa alle esigenze specifiche dei propri clienti.

SGSS ha ricevuto anche il premio come "Sub-Custodian of the Year, Eastern Europe”. L'attività ha visto un significativo incremento degli asset in custodia in Europa Centrale e Orientale, sia negli 8 paesi in cui è presente (Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia), che attraverso la sua rete di sub-custody. Clienti internazionali e player locali chiave beneficiano della notevole esperienza di SGSS in tali regioni e possono contare sull’esperienza locale di SGSS che permette di accompagnarli attraverso i significativi cambiamenti del settore, come ad esempio l’implementazione del CSD in Russia, l’omnibus trading in Romania e l’implementazione dell’AIFMD in tutta la regione.
In aggiunta i clienti apprezzano i vantaggi di un accesso diretto al mercato globale attraverso la piattaforma SGSS Global Fund Trading, con i fondi russi aggiunti di recente, ed il miglioramento del processo di automazione per le operazioni di back-office in molti paesi in tutta la regione.

Questi premi, attribuiti da una giuria indipendente di esperti del settore, sottolineano ulteriormente il costante impegno di SGSS nel fornire soluzioni di Securities Services coerenti, sofisticate e di qualità, in grado di accompagnare i clienti all’interno dell’attuale complesso contesto normativo.

*Custody Risk magazine is a leading international publication covering clearing, securities lending and fund administration, providing news, analysis and research on the latest industry developments.