Nomine di Société Générale Securities Services

Société Générale Securities Services nomina Mathieu Maurier responsabile nazionale per il Lussemburgo e Gildas Le Treut direttore commerciale e responsabile relazioni clienti.

Société Générale Securities Services (SGSS) annuncia le nomine riportate di seguito in seno ai team dirigenziali, che saranno effettive a partire dal 1° settembre 2018.

• Mathieu Maurier è stato nominato responsabile nazionale SGSS per il Lussemburgo. Basato a Lussemburgo, risponderà ad Arnaud Jacquemin, responsabile nazionale per il Gruppo e a Bruno Prigent, direttore del settore servizi titoli SGSS. Sostituirà Olivier Renault, che è stato promosso a nuove funzioni all'interno della banca.
  • Gildas Le Treut è stato nominato direttore commerciale e responsabile relazioni clienti, in sostituzione di Mathieu Maurier. Basato a Parigi, Gildas risponderà a Christophe Baurand, direttore commerciale, marketing e soluzioni di SGSS.

Biografie

Mathieu Maurier

Mathieu Maurier è stato nominato responsabile nazionale SGSS per il Lussemburgo a settembre 2018. Vanta più di 20 anni d'esperienza nel settore dei servizi titoli. Si è unito a Société Générale nel 1994 e ha occupato numerose posizioni, dallo sviluppo di prodotti alle operazioni, fino alla direzione commerciale e alle relazioni con i clienti. Nel 2005 è diventato responsabile nazionale per il Sudafrica. Nel 2008 si è trasferito a Mosca per potenziare il servizio titoli di Rosbank. Dal 2011, Mathieu ha diretto i team commerciali e relazioni clienti di SGSS.

Mathieu Maurier è titolare di un Master in scienze bancarie e finanza aziendale ottenuto presso l'Università di Nantes, in Francia.

Gildas Le Treut

Gildas Le Treut è stato nominato direttore commerciale e responsabile relazioni clienti di Société Générale Securities Services a settembre 2018. Si è unito al gruppo a maggio 2018, dopo 11 anni trascorsi presso ABN Amro Clearing. Dal 2007, è stato successivamente Managing Director della divisione francese di Fortis Bank Nederland, responsabile globale per la gestione dei prodotti e della rete e responsabile globale Prime Services. Ha portato avanti la divisione compensazione di ABN AMRO tra investitori istituzionali, banche e gestori di attivi e di hedge funds. La sua carriera ha avuto inizio nel 1996 presso BNP Paribas Securities Services, in seno al team Compensazione, in missioni nell'ambito delle quali ha occupato diverse posizioni prima di essere promosso direttore commerciale e per le relazioni con i clienti per l'Europa continentale.

Gildas Le Treut è titolare di un Master in scienze bancarie e finanziarie ottenuto alla Sorbona.

SGSS Country Head in Luxembourg Societe Generale Securities Services