SGSS selezionata da Repsol in Spagna

SGSS ha ricevuto un mandato da Repsol, azienda globale spagnola che si occupa di energia, per fornire servizi di amministrazione per il piano internazionale d'azionariato manageriale

Societe Generale Securities Services (SGSS) ha ricevuto un mandato da Repsol, azienda globale spagnola che si occupa di energia, per fornire servizi di amministrazione per il piano internazionale d'azionariato manageriale e per operare come agente bancario e offrire i servizi di regolamento per il piano d'azionariato per i dipendenti. Entrambi i piani sono stati lanciati dall'azienda nel 2011.

SGSS è stata inizialmente selezionata a maggio 2011 per offrire una soluzione di gestione globale per il piano d'azionariato manageriale Repsol. A ottobre 2011, SGSS è stata nuovamente selezionata da Repsol, ma in questo caso per operare come agente bancario e offrire i servizi di regolamento per il piano d'azionariato per i dipendenti Repsol.

SGSS è rinomata per la sua esperienza nella gestione di piani internazionali di azionariato per i dipendenti, per la sua tecnologia all'avanguardia, che permette di offrire ai clienti strumenti web altamente performanti, e per la competitività della sua offerta.

SGSS in Spagna opera da oltre 40 anni nell'industria dei securities services (offrendo servizi tra cui quelli di custodia, compensazione e regolamento, banca depositaria, amministrazione titoli, servizi alla distribuzione dei fondi, gestione della liquidità e servizi agli emittenti), servendo le più importanti istituzioni finanziarie spagnole e internazionali ed è una delle principali banche estere in termine di volumi di regolamento su Iberclear Spagna, con un numero di transazioni regolate tra l'8% e il 10% del mercato.

Repsol è un'azienda globale energetica che opera nel settore degli idrocarburi (esplorazione e produzione, raffinamento e distribuzione) in oltre 30 paesi. Ha una forza lavoro composta da oltre 40.000 individui di 70 nazionalità differenti. E' una delle più grandi aziende petrolifere private e la maggiore compagnia energetica dell'America Latina.