SGSS premiata quale 'Fund Administrator of the Year' da Global Investor / ISF Magazine

SGSS è stata premiata quale 'Fund Administrator of the Year' per il secondo anno consecutivo in occasione della cerimonia dei Global Investor / ISF Investment Excellence Awards tenutasi il 28 giugno 2012 a Londra.

Societe Generale Securities Services (SGSS) è stata premiata quale 'Fund Administrator of the Year' per il secondo anno consecutivo in occasione della cerimonia dei Global Investor / ISF* Investment Excellence Awards tenutasi il 28 giugno 2012 a Londra.

SGSS sviluppa costantemente soluzioni innovative per supportare i clienti nel loro processo di crescita  affiancandoli nella gestione di un quadro normativo in constante evoluzione. L'assegnazione di tale riconoscimento evidenzia in particolare la capacità di SGSS di sviluppare servizi che rispondono ai nuovi requisiti normativi e alle necessità dei clienti che ne derivano.

Questi servizi includono:

• Una soluzione modulare che garantisce trasparenza, tracciabilità e auditabilità, e risponde cosi ai requisiti di Solvency II,
  • La creazione di strutture master-feeder che permettono ai clienti di usufruire di nuove agevolazioni nell'ambito di UCITS IV,
  • La compilazione di parte totale o parziale del Key Investor Information Document (KIID) e la sua distribuzione, inclusi nello specifico una descrizione della politica di investimento e calcoli di vari indicatori, in tutte le lingue europee.

Inoltre SGSS ha avviato uno scambio di informazioni con i propri clienti e fornitori di servizi sul progetto FATCA (Foreign Account Tax Compliance) al fine di proporre loro soluzioni che saranno viabili al momento dell'implementazione della direttiva.

I vincitori del premio sono stati selezionati da un panel di sette giudici indipendenti, composto da giornalisti ed esperti dell'industria.

* Global Investor / ISF Magazine è una testata indirizzata alla comunità internazionale degli asset manager e dei securities e dedicata all'attività di custodia e amministrazione fondi.