SGSS istituisce un nuovo comitato ESECUTIVO

SGSS istituisce un nuovo organo esecutivo per governare al meglio l'offerta di SGSS partendo dalla visione di porre il cliente al centro di ogni attività.

Societe Generale Securities Services (SGSS) istituisce un nuovo organo esecutivo per governare al meglio l'offerta di SGSS partendo dalla visione di porre il cliente al centro di ogni attività. In effetti, gli investitori istituzionali richiedono servizi sempre più ampi per rispondere a esigenze multi-prodotto e multi-paese.

Guidato da Bruno Prigent, Global Head of Societe Generale Securities Services, il Comitato Esecutivo è composto da sei membri ed è responsabile della strategia e dello sviluppo di SGSS.

A partire dal 24 novembre, oltre alle loro posizioni attuali, i membri del Comitato Esecutivo hanno la supervisione di attività specifiche suddivise in quattro aree:

CLIENTI

• Massimo Cotella, CEO di SGSS Italy, supervisiona le attività commerciali e di marketing, oltre ai servizi di gestione della liquidità (prestito titoli, tesoreria, cambi) di SGSS. Tra i suoi obiettivi sviluppare nuove soluzioni per il cliente, sfruttando l'esperienza dei team di SGSS in termini di gestione della liquidità per il cash e i securities, e le attività Forex.

CLIENT OPERATIONS

• Pascal Berichel, ex Head of Fund Distribution Services, supervisiona la totalità dei servizi ai fondi.
  • Didier Rolland, in precedenza Global Head of Client and Business Support all'interno del Corporate and Investment Bank's Operations Department, supervisiona i servizi di compensazione, custodia e servizi agli emittenti di SGSS.

Pascal Berichel e Didier Rolland hanno l'obiettivo di rafforzare la gestione trasversale e le sinergie tra le attività operative di SGSS e di garantire una gamma multi-prodotto e multi-paese di qualità, in un contesto di costante mutamento.

TRASFORMAZIONE

• Jean Cadroy, attualmente Head of Information Technology, supervisiona inoltre i progetti connessi alla trasformazione del business, in un contesto di evoluzione normativa, al fine di rafforzare la dinamica di crescita di SGSS.

FUNZIONI DI SUPPORTO

• Jean-Claude Martinez, attualmente Chief Administrative Officer, controlla le funzioni di supporto di SGSS e S2E, la joint venture di Societe Generale per i piani di azionariato riservati ai dipendenti.

Ad oggi, SGSS è presente in 28 paesi in tutto il mondo, con oltre 4.000 collaboratori, e offre una gamma completa di securities services che ben si adattano alle evoluzioni dei mercati finanziari e delle normative. La sua strategia di sviluppo commerciale combina una crescita organica (che nello specifico contribuisce allo sviluppo delle sinergie con le varie entità del gruppo Societe Genérale) e una crescita esterna realizzata tramite joint venture e alleanze commerciali.Grazie a questo nuovo organo esecutivo, SGSS punta a velocizzare il suo sviluppo nell'industria dei titoli e a consolidare la sua posizione tra i tre principali fornitori di securities services della zona Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Comitato di direzione internazionale

(From left to right) Pascal Berichel, Jean Cadroy, Bruno Prigent, Jean-Claude Martinez, Massimo Cotella and Didier Rolland