Nomine in Société Générale Securities Services

Société Générale Securities Services (SGSS) ha nominato Guillaume Héraud Head of Clearing Services. Riporta ad Alain Closier, Global Head of Société Générale, ed entra a far parte dell'International Management Committee di SGSS.

La mission di Guillaume Héraud è quella di perseguire lo sviluppo dell'offerta dei servizi di compensazione di SGSS, da un lato per le transazioni in azioni eseguite su mercati regolamentati o su piattaforme multilaterali di negoziazione (MTF) e dall'altro, per tutti gli altri tipi di strumenti finanziari ammessi ai processi di compensazione.

Jeanne Duvoux è nominata Condirettore Generale di Société Générale Securities Services S.p.A. e Rappresentante Legale di SGSS in Italia. Riporta a Massimo Cotella, Amministratore Delegato di SGSS S.p.A.

In cooperazione con Massimo Cotella, una delle principali attività di Jeanne Duvoux sarà di coordinare i progetti volti ad ottimizzare l'offerta dei servizi, comprendendo le nuove esigenze del Mercato, e naturalmente per favorire l'acquisizione di nuovi clienti.

Con oltre 500 persone tra Milano e Torino, SGSS S.p.A. si posiziona al 2° posto tra i custodian locali e al 1° tra i global custodian.

******

Laureato presso 'l'Institut d'Etudes Politiques' di Parigi, Guillaume Héraud entra a far parte dell'organo di ispezione generale del Gruppo nel 1990. Dopo una serie di attività svolte nel ramo del retail banking in Francia e all'estero, entra a far parte di SGSS a Nantes come responsabile della strategia per lo sviluppo internazionale.
Nel 1998 partecipa al lancio dell'attività di 'prime services' di SGSS a Zurigo, specializzata sui mercati svizzero e tedesco. Alla fine del 2002, ritorna in Francia ed assume la direzione di Parel S.A., società di brokeraggio e di cross clearing controllata da SGSS. Dal luglio 2008, Guillaume Héraud è stato Condirettore dei Servizi di Compensazione di SGSS.

Laureata presso 'l'Ecole Supérieure de Commerci' di Reims in Francia ed iscritta all'albo francese dei revisori contabili, Jeanne Duvoux inizia la sua carriera presso Deloitte France. Dopo 7 anni passati nell'Audit, entra nel Gruppo Société Générale nel 1996 come CFO del Gruppo Fimat (oggi Newedge) e diventa General Manager di FIMAT Banque.
A seguito dell'acquisto del ramo dei Securities Services di Unicredit da parte di SGSS, Jeanne Duvoux entra a fare parte di SGSS S.p.A. come Vice Direttore Generale, per creare e gestire le funzioni di governance della banca.