Societe Generale Securities Services in Italia selezionata dal fondo Fon.Te. per offrire i servizi di depositario

Societe Generale Securities Services (SGSS) selezionata dal Fondo Pensione Fon.Te. in qualità di depositario.

SGSS in Italia è stata selezionata quale depositario da Fon.Te., il fondo pensione complementare per i dipendenti da aziende del terziario (commercio, turismo e servizi), terzo in Italia per patrimonio gestito con circa 4 miliardi di Euro totali.

Siamo molto orgogliosi di ricevere questo mandato dal fondo FonTe, uno dei fondi pensione più importanti del panorama nazionale. La scelta di FonTe, dopo una gara molto selettiva, conferma il ruolo di SGSS quale player chiave nel settore della previdenza in Italia a fianco dei propri clienti istituzionali per rispondere alle loro esigenze di sviluppo fornendo un servizio completo e personalizzato, ha commentato Lucrezia Brucoli, Head of Coverage di SGSS in Italia.

SGSS in Italia, la controllata italiana del gruppo Societe Generale, è player chiave nel settore previdenziale e dei securities services, con oltre € 698* miliardi di asset in custodia. Fornisce servizi di post trading agli investitori istituzionali, tra i quali custodia e regolamento titoli, depositario, amministrazione fondi, middle office, gestione della liquidità, transfer agent e soluzioni informatiche per la gestione del rischio e della performance.

Press contacts:

SGSS: Cristina Fossati, Angela Fumis - Tel. +39 02 89011300 - sgss@imagebuilding.it

Societe Generale
Societe Generale è uno dei principali gruppi di servizi finanziari in Europa. Grazie al suo modello diversificato e integrato, il Gruppo abbina solidità finanziaria, spinta all’innovazione e strategia di crescita sostenibile, per essere il partner di fiducia dei suoi clienti, impegnato nelle trasformazioni positive della società e dell’economia.Protagonista dell’economia reale da più di 150 anni, Societe Generale è profondamente radicato in Europa ed è saldamente connesso con il resto del mondo. Con oltre 149.000 dipendenti operanti in 67 paesi, Societe Generale è ogni giorno al fianco di 31 milioni di clienti privati, grandi aziende e investitori istituzionali in tutto il mondo, ed offre una vasta gamma di servizi di consulenza e soluzioni finanziarie personalizzate che si basano su tre principali aree di business complementari:

• Retail Banking in Francia, con la rete di filiali Societe Generale, Credit du Nord e Boursorama, che garantisce ai propri clienti una gamma completa di servizi finanziari multicanale ed all'avanguardia nell'innovazione digitale;
  • International Retail Banking, servizi finanziari e assicurativi alle aziende, con reti presenti in Africa, Russia, Europa centrale e orientale, e linee di business specializzate operanti in posizione di leadership nei rispettivi mercati;
  • Global Banking & Investment Solutions, con le sue competenze, le sue posizioni chiave sul piano internazionale e la sua offerta di soluzioni integrate

Societe Generale è stata selezionata dai principali indici di sviluppo sostenibile: DJSI (World and Europe), FTSE4Good (Global e Europe), Euronext Vigeo (World, Europe e Eurozone), 4 degli indici STOXX ESG Leaders, MSCI Low Carbon Leaders Index.

Per ulteriori informazioni, seguite l’account twitter @societegenerale o visitate il sito www.societegenerale.com

Societe Generale Securities Services

Presente in 26 sedi in tutto il mondo, con 4.000 collaboratori, SGSS offre ai suoi clienti - istituzioni finanziarie e broker, società di gestione, assicuratori e aziende - una gamma completa di securities services che ben si adattano alla recente evoluzione dei mercati finanziari e della regolamentazione: servizi di compensazione, servizi di custodia e di controllo come banca depositaria, servizi di custodia retail, servizi di amministrazione fondi e titoli, servizi per la gestione della liquidità, servizi alla distribuzione dei fondi e agli emittenti.

SGSS si colloca tra i primi 10 global custodian a livello mondiale e al 2° posto a livello europeo con 4.284* miliardi di euro di asset in custodia. SGSS offre servizi di banca depositaria a 3.285* fondi e servizi di valorizzazione a 4.126* fondi, per un patrimonio amministrato di 631* miliardi di euro. SGSS figura anche tra i leader europei nella gestione di piani di stock option.

Per ulteriori informazioni, seguite l’account twitter @SG_SS o visitate il sito http://www.securities-services.societegenerale.com

*Dati a fine settembre 2019.